Dana, nuova ondata di maltempo in Spagna. Perturbazione in arrivo sull'Italia: le previsioni

Dana, nuova ondata di maltempo in Spagna. Perturbazione in arrivo sull'Italia: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia Preoccupazione in Spagna Come riporta 3B Meteo, un'area depressionaria sta attraversando la Francia in direzione dei Pirenei e della Spagna, dove arriverà nelle prime ore di mercoledì. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Temporale su Barcellona (immagine di archivio). A due settimane dall'alluvione a Valencia, si attende ancora forte maltempo in Spagna. Una nuova DANA o “goccia fredda” può sviluppare temporali con piogge fino a 150 millimetri in 24 ore. (Geopop)

Dopo l’allarme rosso lanciato dall’Aemet, l’agenzia statale di meteorologia, nella provincia di Malaga sono state evacuate circa 3000 persone e per mercoledì 13 novembre è stata disposta la chiusura delle scuole. (Virgilio Notizie)

Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. (L'Unione Sarda.it)

Malaga terrorizzata dalla Dana dopo l'alluvione a Valencia: evacuate 3 mila persone, auto legate ai pali

Una nuova DANA sta interessando la Spagna, a causa dell'isolamento di un'area depressionaria nel cuore della Penisola Iberica Le piogge stanno bersagliando gran parte del versante mediterraneo spagnolo, fino a sconfinare verso ovest oltre Gibilterra (3bmeteo)

Scuole chiuse nella provincia di Malaga, i comuni hanno chiesto ai funzionari pubblici di lavorare da casa (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)