Meteo, Spagna di nuovo in allarme: ‘DANA’ ancora protagonista?

Meteo, Spagna di nuovo in allarme: ‘DANA’ ancora protagonista?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il primo vero impulso freddo della stagione sta per raggiungere il Mediterraneo, previsto tra la giornata odierna e Mercoledì 13. Inizialmente, l’Italia sarà la prima a sperimentarne gli effetti, con instabilità atmosferica e nevicate nelle aree alpine. Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)

Su altre testate

Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. (ilgazzettino.it)

Mercoledì 13. Al Nord: cielo poco nuvoloso. Al Centro: possibili piovaschi su Basso Lazio, Abruzzo e Molise. Al Sud: rovesci sparsi. (Sky Tg24 )

Meteo Italia, la perturbazione spagnola porta una nuova ondata di maltempo: dove e quando

Lunedì 11 novembre l'ente ha rilevato una massa d'aria fredda in movimento dall'Europa settentrionale a quella sud-occidentale, invitando la popolazione a seguire gli avvisi meteorologici e prendere precauzioni estreme data l'incertezza della situazione e la natura “potenzialmente avversa” dell'evento. (WIRED Italia)

Il primo impulso freddo della stagione raggiungerà il bacino del Mediterraneo nella giornata di Martedì 12. Inizialmente sarà il nostro Paese a osservarne gli effetti con locale instabilità e nevicate sulle Alpi , ma sarà una toccata e fuga. (iLMeteo.it)

Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. (ilmattino.it)