In Spagna c'è una nuova allerta Dana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Agenzia meteorologica della Spagna (Aemet) ha segnalato la formazione di una nuova Dana (Depressione isolata a livelli elevati) nel paese, il fenomeno che nelle scorse settimane ha causando forti inondazioni soprattutto nella zona di Valencia, provocando la morte di oltre 200 persone. La nuova Dana in Spagna Lunedì 11 novembre l'ente ha rilevato una massa d'aria fredda in movimento dall'Europa settentrionale a quella sud-occidentale, invitando la popolazione a seguire gli avvisi meteorologici e prendere precauzioni estreme data l'incertezza della situazione e la natura “potenzialmente avversa” dell'evento. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. (ilgazzettino.it)
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. (ilmattino.it)
Un nuovo evento di DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos) ha colpito la Comunitat Valenciana, portando forti piogge e inondazioni, soprattutto nelle zone costiere di Castellón. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze del maltempo, con accumuli di pioggia significativi e disagi per la popolazione. (MeteoWeb)
Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)
Goccia fredda sulla Spagna (iLMeteo.it)
In Italia un miglioramento è atteso da giovedì con un generale calo delle temperature minime entro venerdì, ma prevalenza sole; in seguito, dopo alcuni giorni più tranquilli, una nuova perturbazione potrebbe riportare piogge e nevicate al Centro-Nord tra domenica e lunedì. (Sky Tg24 )