La DANA colpisce ancora la Spagna, alluvione a Castellón | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Un nuovo evento di DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos) ha colpito la Comunitat Valenciana, portando forti piogge e inondazioni, soprattutto nelle zone costiere di Castellón. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze del maltempo, con accumuli di pioggia significativi e disagi per la popolazione. Il Consorcio de Bomberos de Castellón è stato impegnato in diverse operazioni di soccorso nella zona di Vinarós e Benicarló, intervenendo per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Goccia fredda sulla Spagna (iLMeteo.it)
Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)
Nel frattempo, il ministro delle Finanze spagnolo Carlos Cuerpo ha rilasciato in un'intervista a Euronews in cui afferma che la Spagna farà «tutto il necessario» per aiutare le persone colpite dalle devastanti inondazioni, ma è troppo presto per iniziare ad attribuire le colpe. (Corriere del Ticino)
La nuova Dana in Spagna L'Agenzia meteorologica della Spagna (Aemet) ha segnalato la formazione di una nuova Dana (Depressione isolata a livelli elevati) nel paese, il fenomeno che nelle scorse settimane ha causando forti inondazioni soprattutto nella zona di Valencia, provocando la morte di oltre 200 persone. (WIRED Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)