Nuova alluvione in Spagna, fiumi esondati in provincia di Malaga: località sott’acqua | VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Prosegue l’emergenza maltempo in diverse zone del sud della Spagna, in particolare nella provincia di Malaga. Oltre al capoluogo, colpito da allagamenti che hanno mandato in tilt i trasporti, anche in altre località si stanno rilevando grossi disagi. È il caso, ad esempio, dei comuni di Benamargosa e Cutar, dove sono avvenute esondazioni dei corsi d’acqua locali, con conseguenti inondazioni di strade e case e danni alla rete elettriche e alle tubature di distribuzione dell’acqua. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
Il maltempo continua ad abbattersi sulla Spagna, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. A una settimana dall’alluvione che ha colpito la provincia di Valencia, l’Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso per “rischio estremo” di forti piogge e accumulo di acqua per l’Andalusia, oltre che per la Comunità valenciana e per il sud della Catalogna. (Sky Tg24 )
Il primo vero impulso freddo della stagione sta per raggiungere il Mediterraneo, previsto tra la giornata odierna e Mercoledì 13. Inizialmente, l’Italia sarà la prima a sperimentarne gli effetti, con instabilità atmosferica e nevicate nelle aree alpine. (Tempo Italia)
La cosiddetta DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos), un fenomeno meteorologico che porta instabilità, genererà piogge sparse, le quali nelle zone montuose assumeranno la forma di neve a partire da circa 1.200 metri di altitudine. (Meteo Giornale)
Sgomberate per precauzione altre abitazioni nel quartiere di Campanillas, dopo le 3.000 persone evacuate questa mattina dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce. Peggiora di ora in ora la situazione a Malaga, nel sud della Spagna, a causa delle piogge torrenziali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia Preoccupazione in Spagna Come riporta 3B Meteo, un'area depressionaria sta attraversando la Francia in direzione dei Pirenei e della Spagna, dove arriverà nelle prime ore di mercoledì. (ilgazzettino.it)
La nuova Dana in Spagna Lunedì 11 novembre l'ente ha rilevato una massa d'aria fredda in movimento dall'Europa settentrionale a quella sud-occidentale, invitando la popolazione a seguire gli avvisi meteorologici e prendere precauzioni estreme data l'incertezza della situazione e la natura “potenzialmente avversa” dell'evento. (WIRED Italia)