Maltempo in Spagna, 3mila evacuati a Malaga e scuole chiuse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb In Spagna continua l’allerta meteo in alcune zone a causa dell’arrivo di una nuova ondata di maltempo, che ha portato all’evacuazione di circa 3mila persone e alla chiusura delle scuole nella provincia di Malaga. Il maltempo sta colpendo anche la Comunità Valenciana e il Sud della Catalogna, ma l’attenzione rimane alta soprattutto in Andalusia. L’Agenzia statale di meteorologia (AEMET) ha emesso un allarme rosso per la provincia di Malaga, dove si prevede rischio di forti piogge e allagamenti. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. (ilmessaggero.it)
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. (ilmattino.it)
Il Consorcio de Bomberos de Castellón è stato impegnato in diverse operazioni di soccorso nella zona di Vinarós e Benicarló, intervenendo per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. (MeteoWeb)
Oltre che nella Comunità Valenciana e nel sud della Catalogna, guardia alta in particolare in Andalusia, dove l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per «rischio estremo» di forti piogge e accumulo di acqua. (ilmessaggero.it)