Filippine: 31 morti a causa delle inondazioni nel Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' salito a 31 morti il bilancio delle vittime causate da frane e inondazioni nella notte nell'isola meridionale di Mindanao, nelle Filippine, ha dichiarato il capo della protezione civile locale Naguib Sinarimbo. Le acque alluvionali miste a fango e detriti hanno invaso diverse città dopo le forti piogge provocate dalla tempesta tropicale Nalgae, i soccorritori hanno recuperato 16 corpi a Datu Odin Sinsuat, 10 a Datu Blah Sinsuat e cinque nella città di Upi (La Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
E' salito ad almeno 42 morti il nuovo e aggiornato bilancio delle forti piogge provocate dalla tempesta tropicale Nalgae che ha colpito le Filippine meridionali. Naguib Sinarimbo, portavoce e capo della protezione civile del governo regionale, ha precisato che 27 persone sono morte nella citta' di Datu Odin Sinsuat, di cui 11 provenienti da un villaggio di montagna sepolto nel fango, mentre 10 hanno perso la vita a Datu Blah Sinsuat e cinque nella citta' di Upi (Tiscali Notizie)
La Protezione civile ha riferito che altre 14 persone risultano disperse. Con venti fino a 95 km/h, Nalgae ha colpito la principale isola del Paese, Luzon. Decine di corpi sono stati recuperati nel villaggio di Kusiong. (MeteoWeb)
Meteo Cronaca diretta: (Video) Filippine, la tempesta tropicale Paeng provoca inondanzioni e gravi danni Tutta la potenza della tempesta tropicale Paeng si è abbattuta con violenza sulle Filippine, soprattutto nella provincia di Aklan. (iLMeteo.it)
Sono almeno 72 le vittime causate da un violento uragano che si è abbattuto sulle Filippine e nello specifico su Luzon, l’isola principale del Paese. Un soccorritore mette al riparo una bambina a seguito delle violente inondazioni causate dall'uragano Nalgae (Vatican News - Italiano)
Altre cinque persone sono morte a causa della tempesta tropicale Nalgae, che ha colpito la provincia orientale di Camarines Sur, ha affermato l’agenzia governativa di risposta ai disastri. Quasi tutte le vittime in tre città della provincia di Maguindanao. (LaPresse)
Aumenta di giorno in giorno il numero delle vittime nelle Filippine a causa della tempesta tropicale Nalgae, che da giovedì scorso sta provocando inondazioni e frane nelle isole più grandi dell’arcipelago. (Vatican News - Italiano)