Ceo Crowdstrike,'il difetto è stato identificato e corretto'

"CrowdStrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Gli host Mac e Linux non sono interessati. Non si tratta di un incidente di sicurezza o di un cyberattacco. Il problema è stato identificato, isolato ed è stata distribuita una correzione". Lo twitta su X il ceo di Crowstrike, George Kurtz, a proposito delle interruzioni registrate da Microsoft (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La causa dell’interruzione e la sua portata esatta non sono ancora chiare. La società aveva precedentemente comunicato di essere al lavoro per risolvere un problema che impediva l’accesso alle app e ai servizi di Microsoft 365. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

Banche, media, compagnie aeree, trasporti ferroviari e anche mercati azionari stanno subendo gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. Voli bloccati all'aeroporto di Sydney, sospesi quelli della United Airlines, mentre alla Borsa di Londra si verificano interruzioni della sua piattaforma di scambi. (Avvenire)

Cyber guasto mondiale, in tilt anche aeroporti siciliani?

Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, la causa un update di CrowdStrike Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. (Il Giornale d'Italia)

Aeroporti di Puglia ha annunciat… (La Repubblica)

Indicazioni ai passeggeri La SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania e Comiso comunica che potrebbero verificarsi difficoltà operative, rallentamenti nelle operazioni di accettazione e disservizi per i passeggeri proprio per via dei problemi accusati da alcune compagnie aeree. (Tempo Stretto)