Ondata d'influenza, Tiziana Meschi: "Vaccino consigliato a tutte le fasce d'età" - Video

Ondata d'influenza, Tiziana Meschi: Vaccino consigliato a tutte le fasce d'età - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SALUTE

Febbre, raffreddore e mal di gola: sono tanti i parmigiani a letto con l’influenza. Gli esperti consi-gliano a tutti la vaccinazione. Pratica raccomandata anche contro il Covid per le fasce a rischio. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Pronte da mercoledì per essere iniettate quindi 30mila dosi di Fluad Tetra per over 50, 10mila dosi di Efluelda per over 60, 2mila e 500 dosi di Fluenz spray il vaccino tramite spray nasale per i più piccoli, 12mila dosi di Influvac S tetra destinate a bambini a partire dai 6mesi di vita. (RaiNews)

Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica, messe a disposizione dei cittadini. (piacenzasera.it)

Sta per partire anche in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid, in linea con le indicazioni contenute nella Circolare del Ministero della Salute del 20 maggio 2024, dal titolo "Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025". (Tp24)

Al via oggi la campagna vaccinale: "Anti influenzale e contro il Covid"

I soggetti fragili è importante che si facciano il vaccino antinfluenzale. La profilassi è gratuita per gli over 60 e per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni oltre ovviamente alle categorie a rischio, caregiver e donatori. (Il Friuli)

Sono raccomandate in particolare ad alcune categorie di persone, ecco quali (Tempo Stretto)

La composizione del vaccino antinfluenzale viene infatti aggiornata ogni anno secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), sulla base delle informazioni epidemiologiche e virologiche raccolte dai centri Nazionali Influenza". (il Resto del Carlino)