Arrivano i distributori automatici di proiettili nei supermercati

Arrivano i distributori automatici di proiettili nei supermercati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ESTERI

ANSA Tre Stati negli Usa, Alabama, Oklahoma e Texas, hanno introdotto distributori automatici di proiettili nei negozi di alimentari per rendere le munizioni più accessibili. American Rounds produce questi chioschi, che funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 come bancomat. Gli utenti selezionano le munizioni desiderate su un touchscreen, scansionano il loro documento di identità e raccolgono i proietti. (Avvenire)

Su altre fonti

Le macchinette sono state messe all’interno di una serie di catene… (la Repubblica)

L’idea è quella di svincolare in particolare i cacciatori dagli orari e giorni di apertura delle armerie, visto che questi distributori sarebbero posizionati dentro grandi magazzini o negozi di alimentari aperti 24/7 e, quindi, sempre disponibili. (Armi e Tiro)

Munizioni come fossero bicchieri di acqua. Succede negli Stati Uniti del sud dove stanno cominciando ad apparire nei supermercati distributori automatici di esplosivi. (ilmessaggero.it)

In Alabama si vendono proiettili nei distributori automatici (smart)

In pochi minuti la macchinetta eroga le munizioni richieste. Negli USA sono quasi 400 milioni le armi in circolazione (StartupItalia)

Come funziona Come funzionano, in concreto? Le macchinette sono state introdotte, per ora, in una serie di catene in comunità piccole, da Pell City, Alabama, 14.600 abitanti, a Noble, Oklahoma, meno di ottomila abitanti. (Today.it)

Non c'è da stupirsi, quindi, che in alcuni stati i cittadini possano acquistare proiettili da distributori automatici situati nei negozi di alimentari. La compagnia American Rounds, che gestisce i distributori, sta utilizzando l'intelligenza artificiale e le tecnologie di riconoscimento facciale per verificare che gli acquirenti abbiano l'età legale per comprare i proiettili. (WIRED Italia)