Usa: il (controverso) distributore automatico di cartucce

Usa: il (controverso) distributore automatico di cartucce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Armi e Tiro ESTERI

American rounds è un’azienda statunitense che negli ultimi giorni sta facendo parecchio parlare di sé, per aver inaugurato una catena di distributori automatici (vending machine) di… cartucce. L’idea è quella di svincolare in particolare i cacciatori dagli orari e giorni di apertura delle armerie, visto che questi distributori sarebbero posizionati dentro grandi magazzini o negozi di alimentari aperti 24/7 e, quindi, sempre disponibili. (Armi e Tiro)

La notizia riportata su altre testate

Come funzionano, in concreto? Le macchinette sono state introdotte, per ora, in una serie di catene in comunità piccole, da Pell City, Alabama, 14.600 abitanti, a Noble, Oklahoma, meno di ottomila abitanti. (Today.it)

Pallottole come lattine o pacchetti di sigarette. L’America fa un altro passo verso la diffusione delle armi, scegliendo la soluzione più pop: in Alabama, Oklahoma e Texas sono stati installati i primi distributori automatici di pallottole, in vendita potenzialmente con una confezione di latte fresco o bevande gassose. (la Repubblica)

Tre Stati negli Usa, Alabama, Oklahoma e Texas, hanno introdotto distributori automatici di proiettili nei negozi di alimentari per rendere le munizioni più accessibili. American Rounds produce questi chioschi, che funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 come bancomat. (Avvenire)

In Alabama e Oklahoma arrivano i distributoi automatici di proiettili

Succede negli Stati Uniti del sud dove stanno cominciando ad apparire nei supermercati distributori automatici di esplosivi. Distributori automatici di munizioni nei supermercati degli Stati Uniti del sud: la novità choc American Rounds, la società che sta dietro questa idea, afferma che le macchine non sono proprio come i distributori automatici tradizionali: utilizzano un software di riconoscimento facciale (con l'intelligenza artificiale) per garantire che l’acquisto sia legale. (ilmessaggero.it)

La compagnia American Rounds, che gestisce i distributori, sta utilizzando l'intelligenza artificiale e le tecnologie di riconoscimento facciale per verificare che gli acquirenti abbiano l'età legale per comprare i proiettili. (WIRED Italia)

L'America profonda è un mondo che segue logiche tutte sue, e il principale simbolo dello sbarco dell'intelligenza artificiale in due Stati della componente Dixie degli Usa lo conferma: in Alabama e Oklahoma stanno iniziando a venir installati distributori automatici di proiettili che funzionano come veri e propri bancomat delle armi da fuoco. (Inside Over)