Renzi prosciolto nel processo Open: “Ha perso il giustizialismo, ha vinto la giustizia”

Renzi prosciolto nel processo Open: “Ha perso il giustizialismo, ha vinto la giustizia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– “E’ la sconfitta del giustizialismo. Oggi ha vinto la giusitizia”. E’ un fiume in piena Matteo Renzi dopo la decisione del gup nell’ambito del processo Open: tutti prosciolti per tutti i reati, una decisione che mette la parola fine a una vicenda giudiziaria durata oltre due anni. Secondo la procura erano circa 3,5 i milioni di euro che sarebbero arrivati nelle casse della fondazione Open, che dal 2014 al 2018 avrebbe incassato denaro agendo come una vera e propria costola del Pd in violazione delle norme sul finanziamento ai partiti. (LA NAZIONE)

Su altri media

Tutti prosciolti gli undici imputati e le 4 società nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (Liberoquotidiano.it)

ROMA – “Ho quasi cinquant’anni. Gli ultimi cinque li ho vissuti da ‘appestato’ per l’incredibile inchiesta Open. Il leader di Italia Viva: "Volevano farmi fuori con un'inchiesta farlocca, invece mi hanno reso più forte". (Dire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caputo: "Finalmente giustizia fatta per Renzi e Boschi"

L'ex premier: "Neanche oggi scuse da M5S e FdI" (LAPRESSE)

Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. Il caso fondazione Open Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. (ilgazzettino.it)

"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell’integrità delle istituzioni. (Ottopagine)