Fondazione Open: Renzi, Boschi, Lotti e Carrai prosciolti da ogni accusa

Fondazione Open: Renzi, Boschi, Lotti e Carrai prosciolti da ogni accusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Lo ha stabilito il gup del Tribunale di Firenze, che ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei confronti degli 11 imputati, tra cui Boschi, Lotti e Carrai Nessuna presunta irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere l'ascesa e l'attivitа politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. Lo ha stabilito il gup del Tribunale di Firenze, Sara Farini, che questa mattina, al termine della camera di consiglio, ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei confronti degli 11 imputati (a cui si aggiungevano 4 società), tutti scagionati da ogni reato contestato dalla Procura fiorentina. (Adnkronos)

Su altre fonti

"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell’integrità delle istituzioni. (Ottopagine)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Conoscendo personalmente il Presidente Renzi, non ho mai avuto alcun dubbio sulla sua assoluta estraneità ai fatti che gli sono stati contestati dalla Procura di Firenze. (Orticalab)

Renzi prosciolto nel processo Open: “Ha perso il giustizialismo, ha vinto la giustizia”

Tutti prosciolti gli undici imputati e le 4 società nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Open. (Liberoquotidiano.it)

L'ex premier: "Neanche oggi scuse da M5S e FdI" (LAPRESSE)

– “E’ la sconfitta del giustizialismo. E’ un fiume in piena Matteo Renzi dopo la decisione del gup nell’ambito del processo Open: tutti prosciolti per tutti i reati, una decisione che mette la parola fine a una vicenda giudiziaria durata oltre due anni. (LA NAZIONE)