Renzi prosciolto dalle accuse del caso Open. Con lui anche Boschi e Lotti

Renzi prosciolto dalle accuse del caso Open. Con lui anche Boschi e Lotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Non luogo a procedere per tutti gli imputati, tra cui l'ex premier Matteo Renzi e altre e sponenti di peso del Giglio magico come Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l'avvocato Alberto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell’integrità delle istituzioni. (Ottopagine)

Dopo sei anni di indagini surreali e illegittime, dopo cinque anni di gogna mediatica a reti unificate, dopo quattro anni di perquisizioni incostituzionali, di pubblicazioni illegali, di ripetute violazioni dei nostri diritti fondamentali, dopo quasi tre anni di udienza preliminare, oggi – 19 dicembre 2024 – sono stato prosciolto dalla vergognosa e infamante accusa di finanziamento illecito alla politica. (Matteo Renzi)

Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd.... (Virgilio)

VIDEO Open, Renzi: "Processo politico per ammazzare Italia Viva"

“Conoscendo personalmente il Presidente Renzi, non ho mai avuto alcun dubbio sulla sua assoluta estraneità ai fatti che gli sono stati contestati dalla Procura di Firenze. (Orticalab)

Nessuna presunta irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione attiva tra il 2012 e il 2018 per sostenere l'ascesa e l'attivitа politica di Matteo Renzi, prima come sindaco di Firenze e poi come segretario del Pd. (Adnkronos)

“Per 5 anni siamo stati massacrati con un’accusa falsa e infamante. Oggi è il tempo della verità, dell’assoluzione, il tempo in cui tutti riconoscono la nostra innocenza. Rimane una ferita al cuore che si cicatrizza male. (LAPRESSE)