Parigi, da Stella McCartney Juliette Binoche e Natalie Portman. Parata di star da Valentino by Alessandro Michele

Parigi, da Stella McCartney Juliette Binoche e Natalie Portman. Parata di star da Valentino by Alessandro Michele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A Parigi è la mattinata di Stella McCartney che ha chiamato ad assistere al suo show due grandi nomi hollywoodiani amatissimi: Juliette Binoche e Natalie Portman in prima fila a Parigi hanno conquistato i flash dei fotografi e intanto la stilista si conferma amatissima dalle celeb internazionali più prestigose. Domenica pomeriggio è stato lo show di Valentino by Alessandro Michele a catalizzare l'attenzione di ospiti e fotografi Presenti a Parigi per il debutto del neo direttore creativo di Valentino post Pierpaolo Piccioli. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ecco cosa si è visto ieri sulla passerella di specchi rotti dove Alessandro Michele ha presentato la collezione di Valentino per la primavera/estate 2025 intitolata Pavillon des Folies. La sfilata si svolge nell'estrema periferia di Parigi in una parte del vecchio stadio del judo trasformato per l'occasione in una sorta di castello abbandonato con i mobili accatastati al centro e ai lati della sala sotto ai teli bianchi che li riparano dalla polvere. (il Giornale)

Finalmente ci siamo: la prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino ha solcato le passerelle, portando con sé un’ondata di emozioni e creatività che il mondo della moda attendeva con impazienza. Da quando è stato nominato direttore creativo della maison, l’attenzione si è concentrata sulla sua visione. (DiLei)

Un piccolo accorgimento che non solo aggiunge un tocco unico ai nostri piatti, ma contribuisce anche a ridurre gli sprechi alimentari in maniera semplice. Un esempio concreto è il riutilizzo dell’olio delle conserve, ingrediente spesso trascurato e sprecato, che in realtà è in grado di arricchire le insalate con un sapore unico e diverso. (PesceInRete)

Decoding the references: Valentino di Alessandro Michele

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. (L'Officiel Italia)

Troppo Gucci, troppo Alessandro Michele, poco Valentino, qualcuno afferma. In contrapposizione, c'è chi invece ha amato tutto. (Elle)

Alessandro Michele da Valentino: un tuffo nel passato per la maison, che grazie all'interpretazione del nuovo direttore creativo riscrive i codici e le forme di un'epoca di splendore massimalista. (Vogue Italia)