Evasi dal carcere di Casal del Marmo: il «gancio» per scalare il muro, l'allarme sui controlli: «Solo 16 agenti per 45 detenuti»

Dormiva con altri ragazzi sui prati di Colle Oppio. Forse progettava di fuggire ancora, ma non ha fatto in tempo. E così ieri mattina i carabinieri della compagnia Roma Centro hanno chiuso il cerchio attorno all’ultimo evaso di domenica pomeriggio dal carcere minorile di Casal del Marmo. Saif Hauari, 15 anni, è tornato nel complesso dove si trovava per un arresto per droga questa volta anche con l’accusa di evasione. (Corriere Roma)

Su altre fonti

I fuggitivi avrebbero approfittato del caos, creatosi in seguito a una rissa, per scappare scavalcando il muro di cinta.. E’ durata meno di 24 ore la fuga di due dei tre minorenni tunisini evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. (Tiscali Notizie)

Nella mattinata di oggi, con il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, il Tenente Giovanni Simeone ha ufficialmente assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora. (Frosinone News)

Per farlo hanno utilizzato un armadietto e uno di loro, nel saltare, si è anche infortunato. Lo scorso 21 luglio, due 17enni e un 15enne hanno approfittato di una violenta rissa in corso tra una 50ina di detenuti per scavalcare il muro di cinta della casa circondariale e far perdere le loro tracce. (il Giornale)

Roma. Dopo 5 furti in tre mesi i Carabinieri arrestano un 46enne per un furto in una scuola al Quadraro, tradito dal “Grande Fratello”

È stato rintracciato dalla polizia nei pressi del parco di Colle Oppio, a Roma. Sono stati tutti catturati, nel giro di due giorni, i tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo a Roma: all’appello mancava l’ultimo fuggitivo, di 15 anni, il più giovane dei tre detenuti tunisini. (Virgilio Notizie)

Già nella giornata di lunedì erano stati individuati e bloccati gli altri 2, uno a L’Aquila e l’altro alla stazione Termini. Catturato il terzo giovane evaso due giorni fa dal carcere minorile di Casal del Marmo. (Corriere Roma)

L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’istituto comprensivo “Damiano Chiesa” di Via del Quadraro, dove era riuscito ad accedere dopo aver forzato una porta ed aver messo fuori uso una telecamera della videosorveglianza. (Cronache Cittadine)