Reporter russa uccisa da una mina nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina

Reporter russa uccisa da una mina nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina
Approfondimenti:
Ucraina Israele e l'apartheid

La corrispondente di guerra del principale canale televisivo statale russo, Channel One, è stata uccisa da una mina nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Lo ha fatto sapere l’emittente televisiva per cui lavorava. “La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina”, ha dichiarato il canale televisivo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'auto sulla quale viaggiava Prokofieva, 35 anni, è saltata in aria su una mina. Con queste poche righe, stamattina, il canale televisivo russo ha annunciato la scomparsa della sua giornalista. (Corriere della Sera)

"Le nostre delegazioni, la nostra missione permanente presso le Nazioni Unite a New York, a Ginevra, a Parigi esigeranno commenti e dichiarazioni esaustive da parte dei funzionari di queste strutture in merito al brutale assassinio di giornalisti russi da parte del regime di Kiev". (Civonline)

La giornalista russa Anna Prokofieva, corrispondente di guerra della televisione Channel One, è morta a causa dell'esplosione di una mina nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina". (Adnkronos)

Reporter tv russa uccisa da mina al confine con l'Ucraina
Reporter tv russa uccisa da mina al confine con l'Ucraina

Al fronte i giornalisti continuano a morire. Trentacinque anni, Profokieva stava realizzan… (la Repubblica)

Anna Prokofieva, una giornalista del principale canale televisivo statale russo, Channel One, è stata uccisa da una mina nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina", ha dichiarato il canale televisivo. (Tiscali Notizie)

«La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. Lo ha fatto sapere l’emittente televisiva. (Gazzetta di Parma)