Lutto nel mondo del volley: è morto Michele Pasinato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Padova Sport SPORT

“L’intera Federazione Italiana Pallavolo porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele“

Giornata tristissima per tutto il mondo della pallavolo, che dà l’estremo saluto a Michele Pasinato.

L’opposto originario di Cittadella ha militato a lungo nel Petrarca Padova, con cui ha vinto una Coppa CEV nel 1994, mentre ha chiuso la carriera con la maglia del Valsugana Padova.

Il 52enne è venuto a mancare dopo una brutta malattia, con la quale ha lottato negli ultimi 5 mesi. (Padova Sport)

Ne parlano anche altri media

La scomparsa dell'ex azzurro campione del Mondo ha lasciato un vuoto enorme fra i suoi compagni di maglia azzurra e di club. Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. (La Gazzetta dello Sport)

È morto a 51 anni Michele Pasinato, campione veneto, opposto della nazionale azzurra più forte di sempre. Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite. (Il Riformista)

Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. (Puglia 24 NEWS)

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. (Corriere della Sera)

Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato (Inews24)