Volley in lutto, addio a Michele Pasinato: aveva 52 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosi' il presidente del CONI Giovanni Malagò ricorda su Twitter il campione di volley Michele Pasinato
Ai suoi famigliari, a chi gli voleva bene, va il cordoglio più sentito da parte di Catia Pedrini, Andrea Sartoretti, Andrea Giani e di tutta la nostra società".
Pasinato, nato a Cittadella (Padova) il 13 marzo 1969, ha fatto parte della nazionale italiana, collezionando 256 presenze.
"Pasinato, insieme al nostro Dg Andrea Sartoretti e a Coach Giani è stato grande protagonista della straordinaria 'Generazione dei fenomeni'. (Yahoo Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. (Corriere della Sera)
Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio Giornata di lutto per il Volley italiano, che dice addio a Michele Pasinato. (Inews24)
Campione per sempre!”. È morto a 51 anni Michele Pasinato, campione veneto, opposto della nazionale azzurra più forte di sempre. (Il Riformista)
L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)
Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. Michele Pasinato lascia la moglie Silvia e due figli Edoardo e Giorgio. (Puglia 24 NEWS)
Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. Le prime parole di Andrea Zorzi per ricordare il compagno di Nazionale Michele Pasinato sono quasi sussurrate. (La Gazzetta dello Sport)