Volley in lutto: morto Pasinato, oro mondiale con la ‘squadra del secolo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture.
Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti"
Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)
La notizia riportata su altre testate
È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. (Corriere della Sera)
Le prime parole di Andrea Zorzi per ricordare il compagno di Nazionale Michele Pasinato sono quasi sussurrate. Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. (La Gazzetta dello Sport)
Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. Michele Pasinato nasce a il 13 marzo 1969 a Cittadella ed è morto l’8 aprile 2021 all’età di 52 anni a causa di una malattia. (Puglia 24 NEWS)
Andrea Giani, oggi dg e allenatore di Modena Volley: “Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985 È morto a 51 anni Michele Pasinato, campione veneto, opposto della nazionale azzurra più forte di sempre. (Il Riformista)
Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. Giornata di lutto per il Volley italiano, che dice addio a Michele Pasinato. (Inews24)
Con la "squadra del secolo" partecipò alle Olimpiadi di Barcellona 1992, ai Mondiali 1998 (vincendo l'oro) e agli Europei 1993 e 1995, anch'essi chiusi con la medaglia d'oro. L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)