Maltempo, nel Ponente torna l’allerta

Maltempo, nel Ponente torna l’allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

L’ennesima ondata di maltempo si è abbattuta ieri sul ponente ligure. Le conseguenze sono andate oltre le previsioni dell’Arpal, che si aspettava un’allerta gialla per Imperia e Savona da cambiare in arancione, eventualmente, oggi. Il nubifragio che ha attraversato la Riviera da Ovest a Est ha provocato allagamenti sparsi, ingrossato i torrenti e minacciato le coltivazioni. A Savona è stato nec… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo è tornato a colpire duramente il Nord Italia, con picchi di 200-300 millimetri nelle ultime 24 ore. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è stata particolarmente colpita la Liguria, con numerose esondazioni registrate nell’area del Savonese. (Open)

spostare auto e/o moto in una zona alta non soggetta ad allagamenti In particolare: (Primocanale)

Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. È l’effetto della forte ondata di maltempo che ha investito la Liguria nelle scorse ore. (RSI.ch Informazione)

Scuole chiuse e forti temporali: torna l'allerta meteo in sette regioni

L'allerta scatta in tutta la Liguria (Corriere TV)

Scuole chiuse in Liguria (e non solo). A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (giovedì 17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. (ilmessaggero.it)

Nello specifico l'allerta meteo sarà arancione su alcuni settori dell’Emilia-Romagna e della Liguria. (Today.it)