Forza Italia dice sì allo Ius Scholae e spacca la maggioranza, l'appello dal Pd: "Ora approviamo la riforma"

Forza Italia dice sì allo Ius Scholae e spacca la maggioranza, l'appello dal Pd: Ora approviamo la riforma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Dopo l'apertura di Forza Italia a una riforma della cittadinanza che si basi sullo Ius Scholae, la maggioranza si spacca e dal Pd partono gli appelli al partito di Tajani: "Ora votiamola in Parlamento". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un’intervista al Messaggero, Tajani ha espresso il sostegno del suo partito allo ius scholae, una proposta che consentirebbe agli stranieri nati in Italia di acquisire la cittadinanza al termine di uno o più cicli scolastici. (Stranieri in Italia)

Forza Italia già a settembre riunirà i capigruppo delle commissioni per ragionare su un testo che metta d’accordo un po’ tutti, anche i più recalcitranti nel partito. L’ambiziosa pr… (La Stampa)

Pierfrancesco Majorino, responsabile immigrazione del Pd, parlando con HuffPost della riforma della cittadinanza disegna paletti ben precisi. Chi nasce in Italia è italiano. (L'HuffPost)

Lo Russo, apertura a Fi: “Subito lo Ius Scholae, apprezzo il coraggio di Tajani. Ora dobbiamo essere pragmatici”

Quella di Forza Italia non è una “svolta a sinistra. Noi abbiamo le nostre proposte e quando le riteniamo giuste ed equilibrate non ci preoccupiamo di chi le condivide e chi non le condivide. Cerchiamo di essere coerenti con la nostra impostazione liberale e con le idee, i valori, i progetti per l’Italia affinati negli anni con il presidente Berlusconi”. (Terni in rete)

ROMA — La legge sulla cittadinanza non è una priorità politica per il governo di centrodestra: ecco la linea dettata informalmente in queste ore da Giorgia Meloni ai suoi fedelissimi. Cosa significhi una frase del genere, e che effetti possa avere, è facile intuirlo osservando l’atteggiamento dei Fratelli d’Italia: tacciono imbarazzati, non si espongono, prendono tempo o parlano d’altro. (la Repubblica)

«Ho apprezzato molto il coraggio di Forza Italia. All’interno di questa maggioranza di destra ci sono moderati con cui ci si può confrontare con ragionevolezza e mettendo da parte le ideologie. (La Stampa)