Tornatore e Mastroianni: «Nessuno sapeva ridere e soffrire come Marcello»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È il 1990. Giuseppe Tornatore ha appena vinto l'Oscar per Nuovo Cinema Paradiso, mentre Marcello Mastroianni è reduce dai due film di Ettore Scola Splendor e Che ora è. Insieme, il regista 34enne di cui tutto il mondo parla e l'attore-mostro sacro danno vita a Stanno tutti bene, un film memorabile che 19 anni dopo avrà un remake americano interpretato da Robert DeNiro. E sarà sempre incentrato su un pensionato che va a trovare i figli disseminati in città diverse scoprendo delusioni, crisi, fallimenti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ma potrebbe essere anche il contrario: utilizzare questo spazio esterno per esporre 12 pannelli di grande formato dedicati all’indimentic… (La Stampa)

Il 28 settembre ricorrono i cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Certo, quando parlavo con lui gli facevo gli auguri", commenta, ma niente grandi feste: "Ovunque lui sia si sta facendo una bella risata", e sorride anche lei, arrivando all'incontro alla Casa del Cinema di Roma dedicato proprio all'anniversario. (Il Mattino di Padova)

“Com’era mio padre? Molto spiritoso e gli piacevano le scommesse. Si vede dalla sua filmografia, lui è sempre andato a cercare dei film che oggi noi prendiamo come capolavori. Ma al momento, quando li giravi, quando prendevi quel rischio – penso a film come la Dolce Vita, Todo Modo, I Compagni – non era poco e lui ci si è sempre buttato dentro senza rimpianti”. (LAPRESSE)

Cent'anni di un attore che non è stato solo un attore, ma molto di più, quanto l'interprete capace di diventare ambasciatore della settima arte italiana nel mondo, ma più ancora una delle icone maschili più importanti di sempre. (WIRED Italia)

Una coppia straordinaria che ha scritto pagine indimenticabili di grande cinema. Sophia Loren e Marcello Mastroianni hanno recitato insieme in tantissime occasioni: riscopriamo le più importanti. (Movieplayer)