Cacciari: “Delirante il corteo pro Hamas”

Cacciari: “Delirante il corteo pro Hamas”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Il divieto di manifestare non è mai una buona notizia. Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. Ha una posizione articolata sulla questione dei cortei palestinesi, trova a dir poco di cattivo gusto scegliere una data vicina al 7 ottobre … (La Stampa)

Su altri giornali

È tutto pronto per il corteo pro-Palestina in programma oggi a Roma, a due giorni dal primo anniversario della strage di Hamas in Israele, in cui sono state uccise 1200 persone e ne sono state rapite 250. (Nicola Porro)

Ma la E a capitanare l'adunata Chef Rubio in prima linea (anche dai social). (Secolo d'Italia)

Sono scattati i controlli a Roma per la manifestazione pro Palestina annunciata per oggi nella Capitale e vietata dalla Questura (divieto confermato dal Tar del Lazio). (Il Sole 24 ORE)

Corteo pro-Pal 1.600 controllati, 19 in questura

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. (Sky Tg24 )

Sono 1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)