Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni, controlli in autostrada e sui treni, attesi in 40mila

Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni, controlli in autostrada e sui treni, attesi in 40mila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense. Sono 15 mila gli agenti in piazza che si occuperanno molto probabilmente di reprimere il corteo, sono già scattati i controlli in autostrada e sui treni. Si parte alle 14 a Piramide. Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni: attesi in 40mila A Roma è allerta massima per il corteo pro Palestina di quest'oggi. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque la zona di Ostiense per dar vita a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (L'Unione Sarda.it)

L’obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque piazzale Ostiense per dar vita a partire dalle 14 a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell’attacco di Hamas in Israele. (Il Sole 24 ORE)

Sono 1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso

Una manifestazione vietata dalla Questura, disertata dalla Comunità Palestinese di Roma e del Lazio ma comunque confermata dai soliti noti, gli attivisti anti-Israele che spesso condividono le posizioni dei terroristi. (Nicola Porro)

Gli agenti della Polstrada e dei commissariati, insieme con la Digos, hanno fermato numerosi pullman e auto private. (Corriere Roma)

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. (Sky Tg24 )