Corteo pro-Pal 1.600 controllati, 19 in questura

Corteo pro-Pal 1.600 controllati, 19 in questura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. Sono 1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via. Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

“Israele criminale, Palestina libera” ma anche “Joe Biden assassino” e “Giorgia Meloni assassina”. Dopo un coro “Israele sionista, Stato fascista“, uno dei manifestanti ha levato il megafono a chi lo stava gridando, per proseguire invece con il grido “Libertà, libertà”. (Il Fatto Quotidiano)

È tutto pronto per il corteo pro-Palestina in programma oggi a Roma, a due giorni dal primo anniversario della strage di Hamas in Israele, in cui sono state uccise 1200 persone e ne sono state rapite 250. (Nicola Porro)

A un anno dall'attacco contro Israele - nel quale morirono circa 1.200 persone e ne furono rapite 250 - Roma si blinda per ragioni di ordine pubblico: i manifestanti pro-Palestina hanno scelto di sfilare in corteo nonostante il divieto delle autorità, dovuto al rischio che l'iniziativa potesse trasformarsi nella celebrazione di un massacro. (Tiscali Notizie)

Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso

Il piano sicurezza è stato messo a punto nel pomeriggio di ieri in un tavolo tecnico in Questura, il primo presieduto dal neo questore Roberto Massucci. Scattano i controlli a Roma in vista della manifestazione pro Palestina annunciata per oggi dalle 14 nella Capitale e vietata dalla Questura. (L'Unione Sarda.it)

(rinaldo frignani) Sono scattati già nella notte i controlli ai caselli autostradali e sulle consolari in entrata a Roma per individuare e identificare eventuali persone sospette e armi improprie sui veicoli utilizzati da chi parteciperà alla manifestazione pro Palestina di sabato pomeriggio in piazzale Ostiense, davanti alla Piramide Cestia. (Corriere Roma)

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. (Sky Tg24 )