Pro-Palestina a Roma, "intifada in piazza": 19 già in questura. "Non ci fanno arrivare"

Pro-Palestina a Roma, intifada in piazza: 19 già in questura. Non ci fanno arrivare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

L'estrema sinistra e i pro-Palestina in piazza a Roma per una manifestazione in ricordo della strage del 7 ottobre 2023: una celebrazione della "resistenza" di Hamas contro "l'oppressore" Israele, proprio per questo vietata dal Viminale. Nonostante l'illegalità già dichiarata dal Ministero degli Interni, sono attesi migliaia di partecipanti legati ai centri sociali e alle associazioni più battagliere dell'ultra-sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La piazza romana per la Palestina si scalda, con i manifestanti che iniziano a chiedere la possibilità di sfilare in corteo. Possibilità che viene per il momento negata dalle forze dell'ordine. Alcuni dei promotori della manifestazione stanno trattando con gli agenti presenti, al fine di prevenire incidenti. (Repubblica Roma)

Cori contro Meloni, Netanyahu e Biden. In migliaia ad Ostiense sfidano il divieto della Questura e partecipano alla manifestazione pro Palestina: circa 5mila per ora i partecipanti. (Tiscali Notizie)

Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione. Fuori gli occupanti", ha urlato un attivista al megafono. (Sky Tg24 )

Corteo proPal:lancio bottiglie e bombe carta contro agenti

Secondo la questura sono circa 6.000 i manifestanti che stanno partecipando al corteo non autorizzato pro Palestina in corso a Roma, in piazza Ostiense zona Piramide Cestia, sotto la pioggia. La questura aveva vietato il raduno, organizzato, nel fine settimana più vicino al primo anniversario degli attacchi di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023, e il Tar aveva confermato la decisione. (Open)

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati. La polizia lancia lacrimogeni e usa gli idranti per disperdere i manifestanti violenti, molti incappucciati, mentre gli agenti sono bersagliati da bombe carta, sassi, mazze, pali della segnaletica stradale. (Tiscali Notizie)