Manifestazione pro Palestina a Roma oggi: già scattati i controlli in autostrada. Blindata l'area intorno alla Piramide

Manifestazione pro Palestina a Roma oggi: già scattati i controlli in autostrada. Blindata l'area intorno alla Piramide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

(rinaldo frignani) Sono scattati già nella notte i controlli ai caselli autostradali e sulle consolari in entrata a Roma per individuare e identificare eventuali persone sospette e armi improprie sui veicoli utilizzati da chi parteciperà alla manifestazione pro Palestina di sabato pomeriggio in piazzale Ostiense, davanti alla Piramide Cestia. Gli agenti della Polstrada e dei commissariati, insieme con la Digos, hanno fermato numerosi pullman e auto private. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). (Fanpage.it)

Il dispiegamento di forze nella Capitale è massimo, i controlli sono ovunque e per il momento circola tra i manifestanti la voce che la questura abbia autorizzato il concentramento a Piramide, ma non il corteo. (il Giornale)

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma si blinda contro gli estremisti

Una manifestazione vietata dalla Questura, disertata dalla Comunità Palestinese di Roma e del Lazio ma comunque confermata dai soliti noti, gli attivisti anti-Israele che spesso condividono le posizioni dei terroristi. (Nicola Porro)

Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». «Il divieto di manifestare non è mai una buona notizia. (La Stampa)

Luca Ciriani: «In corso un’analisi sui profili di rischio per la lista degli “agenti sionisti”».Oggi la piazza di Roma, quella di fronte a stazione Ostiense, verrà gremita di manifestanti pro Pal nonostante i divieti. (La Verità)