Roma, diretta manifestazione pro Palestina di oggi alle ore 14. Scattati stamattina i controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni

Roma, diretta manifestazione pro Palestina di oggi alle ore 14. Scattati stamattina i controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

«Non scendiamo in piazza per scontrarci con le forze dell’ordine, ma per rimarcare un diritto». Khaled El Qaisi dell’Unione democratica arabo palestinese detta le coordinate della piazza di oggi (ore 14, a porta San Paolo a Roma) e in qualche modo prova a mettere un punto in fondo a una settimana di divieti e di polemiche, di provocazioni e di ambiguità. (il manifesto)

Roma blindata e massima attenzione da parte delle forze dell'ordine in vista della manifestazione in solidarietà del popolo palestinese che si svolgerà nel pomeriggio nella Capitale nonostante il divieto della Questura. (Il Sole 24 ORE)

profilo Instagram di Radio Onda d’Urto. profilo Twitter (X) di Radio Onda d’Urto (Radio Onda d'Urto)

Manifestazione pro-Palestina oggi a Roma: le notizie in diretta. Chef Rubio e le istruzioni per l’uso per evitare polizia e controlli

La sfida è stata lanciata e Roma si blinda per il corteo (non autorizzato) pro-Palestina. L’Udap Unione Democratica Arabo-Palestinese, supportata dai Giovani palestinesi d’Italia e dall’Api, l’Associazione dei palestinesi in Italia aveva presentato anche ricorso al Tar contro la decisione delle autorità, respinto visti i motivi di ordine pubblico alla base. (ilmessaggero.it)

Secondo i promot… Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. (Il Mattino di Padova)

Sono pronti a scendere in piazza nonostante il divieto della questura. “Viva il 7 ottobre” è il motto dei “Giovani palestinesi”, che per i prossimi giorni hanno già annunciato “L’intifada studentesca” nelle scuole e nelle università di tutta Italia. (Repubblica Roma)