Inciampa su un sasso mentre decolla con il parapendio: muore il 60enne Matteo Lisignoli

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. Poco dopo le 13.20 il velivolo è precipitato all’Alpe Piazza, area utilizzata per il decollo delle “vele”, schiantandosi al suolo. Uno dei due occupanti, il sessantenne Matteo Lisignoli di Piuro, è morto. La zona dell’incidente è piuttosto impervia: difficili le operazioni di soccorso. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MONTEMEZZO. Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)

Matteo Lisignoli, 60 anni, istruttore di volo di Piuro è morto in un incidente che ha coinvolto un deltaplano subito dopo il decollo a Montemezzo, sui monti dell'Alto lago di Como. sul deltaplano c’era anche un 27enne turista americano, che è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita. (La Repubblica)

Montemezzo, deltaplano precipita durante il decollo: morto istruttore 60enne, ferito il passeggero di 27 anni

Un uomo di 60 anni è morto e un altro di 27 è rimasto gravemente ferito in un incidente con il parapendio avvenuto poco prima delle 13.30 di oggi a Montemezzo, in provincia di Como. I due viaggiavano sullo stesso parapendio. (VareseNoi.it)

Incidente in deltaplano, un uomo non ce l’ha fatta Intorno alle 13.30 di oggi, a Montemezzo, sono stati allertati i soccorsi per un incidente in deltaplano. In fase di decollo, per causa ancora in fase di accertamento, un deltaplano con due persone si è schiantato al suolo. (Prima Como)

Per il pilota, 60enne di Piuro, non c’è stato nulla da fare. Ferito il giovane statunitense, 27 anni, ricoverato all’ospedale di Gravedona. (Corriere Milano)