Allerta meteo Milano per le prossime ore e domani 8 ottobre

Allerta meteo Milano per le prossime ore e domani 8 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. Questa criticità moderata arriva dopo un primo avviso di allerta gialla, in vigore già dalla mezzanotte di oggi, lunedì 7 ottobre 2024. Le condizioni meteo previste indicano precipitazioni abbondanti, con possibili conseguenze sulle infrastrutture e le aree urbane esposte. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (upday IT)

Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

In città la pioggia dovrebbe intensificarsi nel corso delle ore pomeridiane, con forti rovesci dalle 18 e temporali verso le 20. (BergamoNews.it)

Allerta rossa, ex uragano Kirk e vento forte Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Data pubblicazione 8 Ottobre 2024 (Valsassinanews)