Meteo, allerta rossa: martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, in Val Seriana, Brembana e Imagna

Meteo, allerta rossa: martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, in Val Seriana, Brembana e Imagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Eco di Bergamo INTERNO

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. Scuole superiori chiuse a Bergamo e in Val Seriana La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. Saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Le condizioni meteo previste indicano precipitazioni abbondanti, con possibili conseguenze sulle infrastrutture e le aree urbane esposte. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. (Tempo Italia)

“Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi – si legge in un comunicato della Protezione civile – si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)

Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, arancione in 7 regioni Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Dire)

Previsto forte maltempo, scuole chiuse nelle Valli. A Bergamo città chiuse le superiori

Il bollettino di allerta emesso dalla Regione Lombardia per la zona della Valcamonica, prevede un'allerta arancione (criticità moderata) per il rischio idrogeologico e un'allerta gialla... (Virgilio)

Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. (Valseriana News)

L'allerta rossa diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile e la memoria dei recenti disastri causati dal maltempo a inizio settembre, hanno spinto alla decisione innanzitutto i Comuni di Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone (Prima Bergamo)