Maltempo per martedì 8 ottobre, allerta arancione a Milano e zona

Maltempo per martedì 8 ottobre, allerta arancione a Milano e zona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LegnanoNews.com INTERNO

Allerta arancione a Milano e in gran parte della regione Lombardia. Secondo l’ultimo bollettino emesso dalla Protezione Civile Lombarda per tutta la giornata di mercoledì 8 ottobre è previsto «tempo perturbato sul territorio regionale con precipitazioni di moderata o forte intensità diffuse». Piogge abbondanti con marcati rinforzi del vento che si presenteranno anche nell’Alto Milanese. Secondo Arpa Lombardia, però, mercoledì 9 ottobre il tempo sarà variabile ed il sole tornerà a farsi vedere tra le nuvole. (LegnanoNews.com)

Su altre testate

Questa criticità moderata arriva dopo un primo avviso di allerta gialla, in vigore già dalla mezzanotte di oggi, lunedì 7 ottobre 2024. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. (Tempo Italia)

Maltempo in tutta Italia nella giornata di oggi a causa di una perturbazione di originale atlantica che porta forti piogge e temporali su tutte le regioni del Centro-Nord. (Adnkronos)

Quella di martedì 8 ottobre si annuncia come una giornata difficile sul fronte del maltempo, a causa di un'intensa perturbazione che, nell'attraversare la nostra Penisola, porterà diffuso maltempo, con il rischio anche di eventi piovosi intensi. (MeteoGiuliacci)

Maltempo, martedì scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle Valli

“Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di domani e per le successive 12-18 ore, si prevede l’estensione di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, a Umbria, Lazio e successivamente, specie sui settori occidentali, ad Abruzzo e Molise. (ChietiToday)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Visto il maltempo previsto per domani, martedì 8 ottobre, con allerta rossa sulle Orobie bergamasche, tutte le scuole superiori resteranno chiuse a Bergamo e nelle Valli. La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per la giornata di martedì 8 ottobre, la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo. (Valseriana News)

Maltempo per martedì 8 ottobre, allerta arancione a Milano e zona