Maltempo, martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, Val Seriana e Brembana

Maltempo, martedì scuole superiori chiuse a Bergamo, Val Seriana e Brembana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Maltempo, scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle valli. Scatta l'allerta maltempo per domani, martedì 8 ottobre, e anche gli istituti scolastici corrono ai ripari. Molte infatti resteranno chiuse per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa-scuola e viceversa in una giornata per la Protezione civile a lanciare l’allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

ROMA – Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Dire)

La situazione più critica potrebbe essere nelle prossime ore quella della bergamasca. Una nuova ondata di maltempo in Lombardia. (TGR Lombardia)

Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

Allerta maltempo: in Val Seriana scuole superiori chiuse, in alcuni comuni anche asili, elementari e medie

Nella seconda parte del giorno il maltempo si estenderà a tante altre zone d'Italia, con la pioggia che già nel corso del pomeriggio bagnerà anche il resto del Centro per poi raggiungere, in serata, pure Campania, Puglia e Sicilia Occidentale. (MeteoGiuliacci)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)