Nuova ondata di maltempo sul territorio

Nuova ondata di maltempo sul territorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Avviso Meteo: Martedì 8 Ottobre sarà una giornata a rischio di fenomeni estremi a causa delle forti piogge con potenziale rischio di nubifragi e alluvioni lampo.Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che si abbatterà sull'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. (iLMeteo.it)

Nella seconda parte del giorno il maltempo si estenderà a tante altre zone d'Italia, con la pioggia che già nel corso del pomeriggio bagnerà anche il resto del Centro per poi raggiungere, in serata, pure Campania, Puglia e Sicilia Occidentale. (MeteoGiuliacci)

Diramata un'allerta meteo per la giornata di martedì 8 ottobre in Abruzzo

Il bollettino meteo, parla chiaro, dalla notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre e per tutta la giornata è allerta rossa per il maltempo nella Bergamasca. La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. (L'Eco di Bergamo)

In città la pioggia dovrebbe intensificarsi nel corso delle ore pomeridiane, con forti rovesci dalle 18 e temporali verso le 20. (BergamoNews.it)

Lo rende noto il Centro funzionale d'Abruzzo. “Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di domani e per le successive 12-18 ore, si prevede l’estensione di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, a Umbria, Lazio e successivamente, specie sui settori occidentali, ad Abruzzo e Molise. (ChietiToday)