Meteo: pesante Allerta della Protezione Civile, in arrivo forti Temporali e Nubifragi

Meteo: pesante Allerta della Protezione Civile, in arrivo forti Temporali e Nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte– alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. (Tempo Italia)

Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

La decisione arriva dopo la riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, a seguito dell’allerta rossa di Protezione civile per tutta la giornata. Una nuova ondata di maltempo in Lombardia. (TGR Lombardia)

Maltempo per martedì 8 ottobre, allerta arancione a Milano e zona

Causa il previsto maltempo con forti precipitazioni e rischio idrogeologico, martedì 8 ottobre gli istituti comprensivi della Valle Brembana resteranno chiusi per ordinanze dei sindaci: Piazza Brembana, Santa Brigida, Olmo, Branzi, Lenna e Valnegra. (Val Brembana Web)

Avviso meteo: in arrivo fase di maltempo sull'Italia (iLMeteo.it)

Secondo Arpa Lombardia, però, mercoledì 9 ottobre il tempo sarà variabile ed il sole tornerà a farsi vedere tra le nuvole. (LegnanoNews.com)