Maltempo: allerta rossa a Bergamo. Martedì scuole chiuse

Maltempo: allerta rossa a Bergamo. Martedì scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

Una nuova ondata di maltempo in Lombardia. La situazione più critica potrebbe essere nelle prossime ore quella della bergamasca. La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per martedì 8 ottobre la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche, private e paritarie della città di Bergamo. La decisione arriva dopo la riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, a seguito dell’allerta rossa di Protezione civile per tutta la giornata. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Nella seconda parte del giorno il maltempo si estenderà a tante altre zone d'Italia, con la pioggia che già nel corso del pomeriggio bagnerà anche il resto del Centro per poi raggiungere, in serata, pure Campania, Puglia e Sicilia Occidentale. (MeteoGiuliacci)

Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. (CremonaOggi)

L’allerta per maltempo emessa dalla Protezione civile della Lombardia ha portato alla decisione di chiudere alcune scuole in Bergamasca. Per la giornata di domani (martedì 8 ottobre) è stato emesso un avviso con codice rosso per rischio idrogeologico che riguarda le Orobie bergamasche. (MyValley.it)

Meteo: martedì 8 ottobre con forte maltempo; la previsione

ROMA – Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Dire)

Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La Protezione civile ha identificato le zone del centro-nord più sensibili alle precipitazioni in arrivo. Scuole chiuse in diversi Comuni (Open)