Maltempo in tutta Italia, forte vento e temporali: ecco le regioni in allerta

Maltempo in tutta Italia, forte vento e temporali: ecco le regioni in allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Maltempo in tutta Italia nella giornata di oggi a causa di una perturbazione di originale atlantica che porta forti piogge e temporali su tutte le regioni del Centro-Nord. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

Maltempo, scuole superiori chiuse a Bergamo e nelle valli. Scatta l'allerta maltempo per domani, martedì 8 ottobre, e anche gli istituti scolastici corrono ai ripari. (BergamoNews.it)

Il Comune ha così deciso di chiudere tutte le scuole superiori della città per ragioni di sicurezza: l'ordinanza parla di «sospensione dell'attività scolastica», ma di fatto le scuole saranno chiuse e gli studenti dovranno rimanere a casa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Maltempo, in alcuni comuni della Valle Seriana chiuse anche le scuole primarie e medie

Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia (CremonaOggi)

La Protezione civile ha identificato le zone del centro-nord più sensibili alle precipitazioni in arrivo. Scuole chiuse in diversi Comuni (Open)

Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. (Valseriana News)