Maltempo in arrivo: allerta rossa, vento e forti piogge su tutta la Bergamasca

Maltempo in arrivo: allerta rossa, vento e forti piogge su tutta la Bergamasca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Prima Bergamo INTERNO

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. Allerta rossa, ex uragano Kirk e vento forte Scatta anche l'allerta rossa della protezione civile, sul territorio orobico e in particolare sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta arancione in Oltrepò Pavese da domani per temporali e rischio idrogeologico (Radio Gold)

Un sistema perturbato di origine atlantica sta per colpire gran parte dell’Italia, in particolare il Centro-Nord, con forti piogge e temporali che inizieranno dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, e si intensificheranno martedì 8 ottobre. (Tempo Italia)

Protezione Civile: forte maltempo in arrivo, allerta rossa su Liguria e Lombardia, arancione in altre 7 regioni

È allerta meteo su gran parte della Lombardia. Sarà prevista allerta arancione per rischio idrogeologico e idrico in gran parte del territorio. (Fanpage.it)

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì, sono attese precipitazioni sparse su tutta la regione, ma inizialmente di debole intensità. (Tempo Italia)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Meteo Italia)