Allerta meteo, rischio di forti piogge e venti intensi

Allerta meteo, rischio di forti piogge e venti intensi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
latinaoggi.eu INTERNO

Un'allerta meteo è stata emessa per il 7 ottobre 2024, con l'avviso di possibili condizioni atmosferiche pericolose. La Prefettura ha diffuso l'avvertimento riguardante l’arrivo di un fronte meteorologico che potrebbe causare forti piogge, temporali intensi e venti forti. La popolazione è invitata a prestare la massima attenzione e a seguire tutte le indicazioni delle autorità. Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari durante i momenti critici della perturbazione. (latinaoggi.eu)

Su altre fonti

PROVINCIA DI PAVIA – La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha diramato un’allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico valida per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. (Radio Gold)

Meteo del 7 ottobre segnala l’arrivo di un sistema perturbato di origine atlantica che porterà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Centro-Nord dell’Italia. La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta rossa per rischio idrogeologico su parte della Liguria e della Lombardia, a causa di piogge intense e persistenti che interesseranno queste regioni a partire da stasera. (Meteo Giornale)

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Allerta arancione, chiusa per precauzione la SP88

Sarà prevista allerta arancione per rischio idrogeologico e idrico in gran parte del territorio. Nella provincia di Bergamo scatterà invece allerta rossa. (Fanpage.it)

L’allerta meteo rossa emanata dalla Protezione Civile della Lombardia per oggi, lunedì 7 ottobre, e domani, martedì 8 ottobre, prevede un’intensificazione dei fenomeni meteorologici su gran parte della regione. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)