ALLERTA meteo ROSSA della Protezione Civile. Criticità elevatissima

ALLERTA meteo ROSSA della Protezione Civile. Criticità elevatissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Un sistema perturbato di origine atlantica sta per colpire gran parte dell’Italia, in particolare il Centro-Nord, con forti piogge e temporali che inizieranno dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, e si intensificheranno martedì 8 ottobre. Le regioni più colpite saranno la Liguria, l’alta Toscana, il Piemonte orientale, la Lombardia e l’Emilia-Romagna, dove sono previste precipitazioni persistenti che potranno causare criticità idrogeologiche e idrauliche. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando per domani 8 ottobre allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia, allerta arancione su sette regioni e allerta gialla su tredici regioni. (Fanpage.it)

Allerta arancione in Oltrepò Pavese da domani per temporali e rischio idrogeologico (Radio Gold)

Nella provincia di Bergamo scatterà invece allerta rossa. Sarà prevista allerta arancione per rischio idrogeologico e idrico in gran parte del territorio. (Fanpage.it)

Protezione Civile: forte maltempo in arrivo, allerta rossa su Liguria e Lombardia, arancione in altre 7 regioni

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì, sono attese precipitazioni sparse su tutta la regione, ma inizialmente di debole intensità. (Tempo Italia)

Le previsioni indicano che, dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, la Liguria e l’alta Toscana saranno colpite da precipitazioni diffuse e di forte intensità. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Meteo Italia)