Protezione Civile: forte maltempo in arrivo, allerta rossa su Liguria e Lombardia, arancione in altre 7 regioni

Protezione Civile: forte maltempo in arrivo, allerta rossa su Liguria e Lombardia, arancione in altre 7 regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Meteo Italia)

Su altri media

Un sistema perturbato di origine atlantica sta per colpire gran parte dell’Italia, in particolare il Centro-Nord, con forti piogge e temporali che inizieranno dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, e si intensificheranno martedì 8 ottobre. (Tempo Italia)

Allerta rossa, ex uragano Kirk e vento forte Scatta anche l'allerta rossa della protezione civile, sul territorio orobico e in particolare sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Meteo del 7 ottobre segnala l’arrivo di un sistema perturbato di origine atlantica che porterà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Centro-Nord dell’Italia. La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta rossa per rischio idrogeologico su parte della Liguria e della Lombardia, a causa di piogge intense e persistenti che interesseranno queste regioni a partire da stasera. (Meteo Giornale)

Allerta arancione, chiusa per precauzione la SP88

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì, sono attese precipitazioni sparse su tutta la regione, ma inizialmente di debole intensità. (Tempo Italia)

Un'allerta meteo è stata emessa per il 7 ottobre 2024, con l'avviso di possibili condizioni atmosferiche pericolose. La Prefettura ha diffuso l'avvertimento riguardante l’arrivo di un fronte meteorologico che potrebbe causare forti piogge, temporali intensi e venti forti. (latinaoggi.eu)

Il bollettino di allerta emesso dalla Regione Lombardia per la zona della Valcamonica, prevede un'allerta arancione (criticità moderata) per il rischio idrogeologico e un'allerta gialla... (Virgilio)