Alluvione tra Piemonte e Valle d'Aosta, anche un saluzzese isolato a Cogne [VIDEO E FOTO]

Più informazioni:
Morti sul lavoro

“Io bloccato qui a Cogne, in attesa del mio turno per poter essere evacuato con l'elicottero”. Così racconta il saluzzese Nicola Boasso, 27 anni e impiegato amministrativo a Nichelino, che è rimasto isolato nella nota località montana insieme ad altre quasi 700 persone. L'alluvione che ha colpito il weekend scorso il nord del Piemonte e la Valle d'Aosta, ha interrotto le vie di fuga. Le strade sono state letteralmente spazzate via dall'acqua delle esondazioni. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro: "Imparare a convivere con eventi che saranno ordinari" (LAPRESSE)

"La situazione è critica, si lavora a pieno ritmo, fortunatamente le temperature si sono abbassate rallentando il flusso del torrente Marmore. Dobbiamo ringraziare le centinaia di volontari, giunti da tutta la regione ma non solo, che stanno spalando il fango e ripulendo il paese". (Tiscali Notizie)

Articolo del 2/07/2024 ore 0:30 di Redazione Una fortissima e gigante grandinata ha devastato nella tarda serata di sabato 29 giugno Cuorgnè, Rocca Canavese, Forno Canavese, in Piemonte. (iLMeteo.it)

VIDEO Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza"- LaPresse

A causa di una frana la cittadina rischia di rimanere isolata per settimane, forse un mese, come ha sottolineato anche Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. (ilmessaggero.it)

A Cervinia i volontari e i soccorritori scavano nel fango dopo l'alluvione che ha colpito la Valle d'Aosta sabato. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin ha commentato i danni provocati dal maltempo in Piemonte parlando a margine del ‘Global Energy Transition Congress and Exhibition‘, in corso a Milano. (LAPRESSE)