I 50 mila «teslisti» d'Italia divisi da Musk: «Mi vergogno ad aver dato dei soldi a uno così». «Comunisti rosiconi»

I 50 mila «teslisti» d'Italia divisi da Musk: «Mi vergogno ad aver dato dei soldi a uno così». «Comunisti rosiconi»
Altre informazioni:
Era Trump 2.0

E poi, dopo molti distinguo, tutti si dissero d’accordo: «Non ce l’aspettavamo di finire in questo frullatore». Temete atti vandalici? «Non più di prima». Intanto però c’è chi ha iniziato ad appiccicare adesivi: «Ho comprato quest’auto prima che Elon impazzisse». «Quest’auto è dotata di video sorveglianza». Il primo è di nicchia, il secondo attira molti: a Milano la Tesla vandalizzata durante il corteo per Dax del 15 marzo ha ripreso l’assalto con le sue telecamere «e ciò — sottolineano — potrebbe aiutare riconoscere gli autori. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Secondo quanto riportato dai media statunitensi il sito in questione conterrebbe nomi, indirizzi e altre informazioni sensibili dei possessori di Tesla. Ma non solo, al suo interno sarebbero presenti anche i dati dei rivenditori e di membri del governo e del Doge, il Dipartimento dell'Efficienza Governativa. (la Repubblica)

Il sito presenta una mappa interattiva che traccia questi individui, utilizzando piccole tesla nere, icone a forma di “T”, colonnine di ricarica e un cane stilizzato, simbolo del Doge. Negli ultimi giorni, caratterizzati dalle violente proteste contro la “nazi-car”, un sito web, chiamato Dogequest, ha sollevato preoccupazioni per la sua modalità di raccolta e condivisione di informazioni sensibili relative a possessori di Tesla e componenti del Doge. (missionline)

Da settimane, gruppi di attivisti che si battono contro le politiche del 47 esimo presidente degli Stati Uniti, tra cui People Ove… (La Stampa)

Tesla nel mirino anche a Barcellona

Il malcontento, dovuto ai tagli e alla cancellazione di servizi (a personale e finanziamenti), ha portato a manifestazioni e, in alcuni casi, a veri e propri atti di vandalismo contro i concessionari. (Sky Tg24 )

Così Trump su Truth: «Non vedo l’ora di vedere questi malati terroristi ricevere condanne a 20 anni di carcere per quello che stanno facendo a Elon Musk e Tesla. Una citazione, quella del tycoon, tutto fuorché casuale: gli Stati Uniti, infatti, hanno appena firmato un accordo con il governo di El Salvador. (Corriere del Ticino)

Tesla nel mirino anche a Barcellona: una Model Y è stata vandalizzata con una scritta offensiva nei confronti di Elon Musk. Episodi ancora più gravi negli USA. Le posizioni politiche estreme di Elon Musk stanno purtroppo generando un’escalation di gesti di protesta di cui fanno le spese i proprietari di Tesla. (Vaielettrico.it)