Meteo: Weekend, rapidi Temporali con colpi di Vento, poi repentino raffreddamento; dettagli Sabato e Domenica

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Weekend con acquazzoni e crollo termico Prepariamoci a vivere un weekend non del tutto tranquillo, ben soleggiato su molte regioni italiane, ma anche la possibilità di locali fenomeni d'instabilità su alcuni settori adriatici, dove non si escludono anche locali acquazzoni tra le giornate di sabato e domenica. La causa va ricercata nella discesa di un fronte d'aria fredda che prenderà origine direttamente dalle rigide terre polari e che, proprio a cavallo del fine settimana, accompagnato e seguito da venti tesi di Bora, Maestrale e Grecale, attraverserà l'intero nostro Paese, provocando una vera e propria svolta climatica. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno, insomma, qualcosa è cambiato spiegano gli esperti nelle previsioni meteo per la giornata di oggi, 27 settembre, e per i giorni a venire. Se negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud, ecco che il maltempo si fa protagonista sulla Penisola con temporali violenti e temperature meno elevate rispetto alla stagione. (Adnkronos)

Meteo, le previsioni di domani Le proiezioni degli esperti de IlMeteo.it (Livesicilia.it)

Domenica 29 miglioramenti nel Paese, nonostante la discesa termica. Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. (Fanpage.it)

Meteo, Instabile fino a Sabato 28, poi Irruzione di Aria Fredda

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che ha raggiunto ieri il Nord Italia, nella giornata di venerdì 27 sarà ancora responsabile di un tempo instabile con un parziale coinvolgimento della Toscana. (METEO.IT)

Previsioni meteo per la prossima settimana Ciclone in formazione sull'Italia, tornano forti piogge e temporali (iLMeteo.it)

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che sta interessando il Nord Italia sarà ancora responsabile venerdì 27 di condizioni meteo instabili, con un parziale coinvolgimento della Toscana. (METEO.IT)