Olimpiadi, l'amarezza delle leonesse del fioretto: "Non abbiamo ottenuto l'oro, ma l'importante era giocarselo"

PARIGI 2024 Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo hanno regalato la quarta medaglia alla scherma azzurra dopo l'oro nella spada "Purtroppo la vittoria è andata a loro. Il punteggio alla fine non conta, sono state positive, ma a volte non è il calcolo matematico delle stoccate che dà o che prende, è il momento che è importante - ha spiegato il commissario tecnico Stefano Cerioni ai microfoni di Olympics -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Insieme. Sempre. (Federazione Italiana Scherma)

Alle 20:30 l'Italia del fioretto femminile scende in pedana per la finale contro gli Stati Uniti. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesco Palumbo vanno a caccia della medaglia d'oro per l'Italia dopo il primo posto arrivato nella spada. (ilmessaggero.it)

Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. Le signore del fioretto anche stavolta rimandano l'appuntamento: niente oro. (il Giornale)

E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

PARIGI — Chi arriverà a Los Angeles vedrà. Di sicuro ci sarà Martina Favaretto che ha 22 anni e anche se non ha brillato in queste Olimpiadi ne ha almeno altre due davanti. (la Repubblica)