Inverno pronto a scatenare la furia meteo, è solo l'inizio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

L’inizio ‍dell’inverno e i cambiamenti climatici L’inverno è una ​stagione ​che porta con‍ sé notevoli ​cambiamenti climatici, e quest’anno non fa eccezione. Stiamo assistendo a un vero ‌e proprio ribaltone delle condizioni ​meteo, con temperature che passano da valori primaverili ​a quelli tipicamente invernali in pochissimo tempo. Questi sbalzi termici non ‍sono comuni e​ meritano un’analisi approfondita. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il cambiamento tanto atteso si è finalmente manifestato, con le condizioni meteo da alcuni giorni diventate finalmente più tipiche dell’inverno. Le prospettive restano favorevoli sulla carta per una seconda parte della stagione notevolmente diversa. (Meteo Giornale)

Il fenomeno dello Stratwarming e le sue conseguenze sul clima europeo (Meteo Giornale)

Ma cosa sta succedendo al nostro clima? Altro che freddo e neve, secondo gli ultimi aggiornamenti dalla metà di Gennaio potrebbe arrivare un'altra fase meteo davvero anomala! Ecco servita, ancora una volta, una delle conseguenze più evidenti del cambiamento climatico in atto. (iLMeteo.it)

L’immagine che vedete in copertina è ciò che resta del grande progetto di qualche giorno fa del vortice polare: sfondare nel Mediterraneo. Andato in fumo insieme al pasticcio combinato dall’anticiclone nell’unica volta (dopo parecchio tempo) che aveva deciso di prendere la via del Polo per consegnarci l’inverno “chiavi in mano”, finendo per trascinarsi dietro anche il vortice polare. (MeteoLive.it)

Febbraio‌ è il⁢ periodo in ​cui si rafforzano le strutture meteorologiche tipiche dell’inverno, come l’Anticiclone Russo-Siberiano. Febbraio è un mese che si​ colloca nel pieno della stagione invernale e, ‍contrariamente a ⁢quanto alcuni possano pensare, non rappresenta un avvicinamento alla primavera, o perlomeno una volta. (Meteo Giornale)

La stufa a pellet è diventata il sistema di riscaldamento più amato dagli italiani, soprattutto perché, nonostante gli aumenti del costo del combustibile nell’ultimo anno, continua ad essere molto conveniente. (InformazioneOggi.it)