Torino, chi è Jason Castriota, l'ex car designer di Ford e Saab che vuole comprare la fabbrica Maserati chiusa da Tavares
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spunta una cordata americana capitanata da Jason Castriota, ex car designer di Saab, Bertone e Pininfarina, per rilevare la fabbrica di Stellantis che produceva vetture Maserati ma chiusa e messa in vendita per 25 milioni di euro (su Immobiliare.it) dall'ex ceo Carlos Tavares nel 2023. Castriota, nato a White Plains (New York) 50 anni fa, ha costituito il 6 agosto a Torino la Srl Eve Nexus con la mission di «progettare e produrre veicoli speciali». (Corriere della Sera)
Su altre testate
Tutti elettrici (o quasi). Sono questi i progetti - al momento - della nuova società che punta allo stabilimento ex Maserati "Avvocato Giovanni Agnelli" messo in vendita da Stellantis. (Torino Cronaca)
La rinascita dello stabilimento ex Maserati “Avvocato Giovanni Agnelli” di Grugliasco potrebbe vedere presto l’arrivo di una nuova realtà. Si tratterebbe infatti di un ambizioso progetto che punta a produrre “city car di lusso”, una supersportiva e l’inevitabile SUV. (ClubAlfa.it)