I legami calabresi e i concerti estivi: il ruolo di Hagag nella curva del Milan

Milano – Alla Curva Sud non è stata contestata l’aggravante mafiosa, a differenza dei cugini interisti. Tuttavia, sottolineano i magistrati, i contatti e i rapporti intercettati nel corso dell’indagine ‘Doppia curva’ forniscono comunque “l’idea di un progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e ’ndrangheta dagli sviluppi ad oggi non prevedibili”. L’elenco dei pm parte da due uomini storicamente legati al capo Luca Lucci: Rosario Calabria e Saverio Trimboli. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Un’ipotesi che è diventata ancora più solida dopo la maxi inchiesta della procura di Milano che ha azzerato i capi del tifo organizzato di Milan e Inter. Tutto ruota attorno a due eventi chiave. Il primo è il pestaggio subito dal personal trainer … (Repubblica Roma)

Che il Meazza fosse un crogiolo di affari illeciti e terra di conquista per la ‘ndrangheta, come si evince dall’inchiesta dei pm della Dda di Milano che ha disvelato chi comandava davvero allo stadio, era un rischio facilmente intuibile. (ilmessaggero.it)

Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Calcio e Finanza)

Ultras, Inter-Milan, Grassani: “Penalizzazioni? Ipotesi residuale. Si può invocare solo se…”

Esemplificative, a questo titolo, sono le conversazioni intercettate di Andrea Beretta e Renato Bosetti risalenti al 27 ottobre 2019. Nessuna ideologia, nessuna passione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

"Noi siamo parte lesa", ha ribadito il presidente come aveva già fatto il PM Marcello Viola (Spazio Inter)

Viola per avere egli stesso condotto, nel 2010, un’indagine analoga, riguardante i rapporti tra tifoseria malata e i dirigenti del Palermo Calcio, in particolare profonde infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero: magistrato rigorosissimo e profondo conoscitore del sistema calcistico. (fcinter1908)