Hezbollah resiste in Libano del sud. Israele si prepara a colpire gli impianti petroliferi iraniani

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print AGGIORNAMENTI ORE 15 Si combatte in Libano del sud, della fascia di territorio adiacente al confine, dove l’esercito israeliano comincia ad incontrare difficoltà serie nello scontro con i combattenti di Hezbollah. Questi ultimi confermano di essere ben addestrati e motivati e di aver risentito solo in parte della perdita del loro leader Hassan Nasrallah assassinato da Israele venerdì scorso a Beirut (Pagine Esteri)

La notizia riportata su altri media

Per la prima volta l’esercito regolare libanese e quello israeliano si stanno scontrando. I militari di Beirut, scrive il Guardian, hanno risposto al fuoco delle truppe di Tel Aviv che hanno superato il confine con il Paese dei Cedri. (Open)

L'Idf attacca a Beirut un'altra roccaforte del Partito di Dio. Nell'operazione in cui è morto Nasrallah sono stati uccisi anche il capo dell'unità di sicurezza, Nabil Kaouk, e un comandante pasdaran. Mille morti e 6 mila feriti in 15 giorni, un milione di sfollati. (AGI - Agenzia Italia)

"Melania Trump ha avuto la possibilità di ispirare con il suo libro, ma invece ha scelto di promuovere un femminismo corrotto che mette le donne in guerra con i propri corpi", ha detto a Newsweek Kristan Hawkins, presidente di Students for Life of America, assicurando che non comprera' una copia del libro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Croce rossa, 4 paramedici uccisi in attacco israeliano

UN filmato diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle truppe in Libano. L’Idf ha comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah (La Stampa)

Le truppe di Tel Aviv erano entrate in Libano martedì per condurre quelle che vengono definite "incursioni limitate e localizzate" nelle aree di confine contro Hezbollah. Un video diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle sue truppe in Libano. (la Repubblica)

. "sono stati colpiti mentre evacuavano feriti nella zona anche se erano in coordinamento con le forze Onu", ha aggiunto la Croce Rossa. (Corriere Delle Alpi)